a

Lorem ipsum dolor sit amet dictum antektem por eget faucibus et urna eu maecenas loramr viverra aliquam lorem id tincidunt

Instagram
Hemlock St, Brooklyn, NY 11208 5 Bridge St, Brooklyn, NY 11201 +321 856 964 108

Quante volte ti è capitato di dover organizzare un evento e di non sapere da che parte cominciare? O ancora peggio: ti è successo di organizzare una festa, un compleanno o un ricevimento in genere e di dimenticarne qualche dettaglio?

Ti sei mai chiesta quali elementi vanno considerati quando si deve organizzare un evento?

Ho deciso di occuparmene io e di farne il mio lavoro. Ho deciso di farlo per tutte le donne che non hanno tempo a sufficienza per dedicarsi all’organizzazione dei loro eventi speciali o che, semplicemente, vogliono che a farlo sia un professionista.
Una persona preparata, aggiornata e pronta a sostenere tutti gli impegni che un evento importante richiede.

Sono Irene Pepe, Wedding Planner e Organizzatrice di Eventi Importanti e per diventarlo ho voluto studiare con la migliore Organizzatrice di Matrimoni tra tutte: Cira Lombardo.

Ho voluto che diventassi io quella persona preparata, aggiornata e pronta a sostenere gli impegni che richiede un evento e che il cliente si aspetta.
Oggi il mio obiettivo è uno soltanto: prendere le distanze dalle agenzie di organizzazione eventi che si limitano a sistemare allestimenti e scenografie, lasciando il cliente da solo alle sue scelte.
E prendere anche le distanze da chi scopiazza qua e là e realizza eventi che sono la copia della copia della copia di un evento già visto.

Sai che la buona riuscita di un evento dipende per l’86% dall’attenzione che hai riservato in fase di organizzazione?

E ricorda: per avere attenzione in fase di organizzazione serve tempo! Tempo per pensare a tutto, per fissare appuntamenti con il fotografo, il fiorista, l’artigiano delle bomboniere, la confetteria, e con tutti i professionisti che possono prendere parte alla tua giornata speciale.

Voglio farmi carico dell’organizzazione totale di un evento: partire dalla prima idea, quella che solitamente si scarta quando ne arriva una migliore o che (comunque) si perfeziona si affina e si migliora, e arrivare al momento dell’allestimento vero e proprio, quello che da il via all’evento.

Organizzare un evento è impegnativo e per molte donne dover trovare il tempo per pensare a tutto e diventa un problema.
Organizzare un evento richiede tempo, energie ed inventiva e per fare in modo che il tuo evento non somigli mai a un evento già realizzato, è necessario che quest’inventiva sia pura e non tragga spunto da qualcosa di già visto.

Posso riassumere quanto appena detto in un’unica parola: personalizzazione.

Ecco, la personalizzazione è il vertice attorno a cui ruota il mio impegno di ogni giorno.
Utilizzare elementi originali, dare coerenza agli allestimenti, seguire le direttive del buon gusto, dare un’identità a ogni aspetto e NON fare scelte azzardate e non-in-linea con tutto il resto.

Ti è mai successo di essere invitata a un evento che poi si è rivelato un vero flop?

Sbagliare è molto facile e ricorda che i tuoi ospiti saranno giudici spietati.

Se ti capiterà di organizzare eventi da sola, e senza l’affiancamento di una professionista, dovrai concentrarti su ogni aspetto, assicurarti di non dimenticare nulla, non tradire le aspettative dei tuoi ospiti e fare fede (sempre e comunque) alle regole della raffinatezza e del buon gusto.

per questo ho deciso di farti un regalo!

Ho concentrato gli errori da NON commettere quando si organizza un evento in una Guida.
Leggendo la Guida vi troverai la Top 7 degli eventi peggiori mai organizzati.